CUORGNE' - Martedì 18 febbraio 2025 si è tenuta l’assemblea dei soci dell’Accademia Filarmonica dei Concordi APS di Cuorgnè durante la quale è stato eletto il Direttivo per il triennio 2025-2027. La carica di Presidente è stata affidata a Federica Bertot alla quale è stata affiancata la Vicepresidente Alessia Ronchietto, due «figlie d’arte».
Federica, figlia del compianto Maestro Mario (che ha diretto la Filarmonica dal 2011 fino alla sua prematura scomparsa nel 2017), è diplomata in pianoforte ed è Direttrice dell’Associazione Musicale Mario Bertot; Alessia, già componente del Direttivo dell’associazione, è nipote di Piero Forni, un altro grande Maestro che ha lasciato il segno nella filarmonica cuorgnatese.
Sono stati riconfermati consiglieri Jessica Schipani e Gianluca Rizzi mentre fanno l’ingresso tra le fila del Direttivo quattro giovani musici: le sorelle Paola e Nicoletta Bussacchetti, Alessio Galati e Chiara Perona Fenoglio. «La Filarmonica desidera ringraziare i membri uscenti del Direttivo per l’impegno dedicato nella gestione dell’associazione e, in particolare, il Presidente uscente Renato Giovannini per il lustro donato al sodalizio in tutti gli eventi che hanno visto protagonista l’Accademia», fanno sapere dal direttivo.