Galleria fotografica

CUORGNE’ - Buona la prima per la due giorni di Canavese Model 2023, che si terrà fino a domani, domenica 7 maggio 2023, nel salone espositivo della ex Manifattura di via Ivrea. Non ha deluso, fin dal taglio del nastro di sabato 6 maggio, l’attesa mostra concorso di modellismo statico, organizzata dal club MSC Modellisti Statici Canavesani, operativo da una quindicina d’anni. 

A rubare l’occhio dei visitatori approdati in via Ivrea tanti originali e colorati modellini statici di ogni categoria: soldatini, aerei, mezzi militari, mezzi civili, navi, fantasy. Grandi protagonisti dell’iniziativa cuorgnatese sono stati anche gli intramontabili e stupendi Lego, grazie alla felice collaborazione con gli amici del San Giorgio Canavese Brick Expo che, con le loro spettacolari creazioni, sono stati il valore aggiunto della manifestazione.

I modelli esposti saranno valutati da una giuria specializzata che, dopo attente valutazioni, decreterà quali saranno i migliori modelli presenti con la premiazione che avrà luogo domenica alle ore 16.30. Sono, pallottoliere alla mano ben 500 i modelli in concorso e 110 i partecipanti al contest. Verranno dati premi speciali anche in memoria del Capitano pilota Armando Boetto, originario di Cuorgnè e Medaglia d’Oro al Valor Militare, oltre che per i 100 anni dell’Aeronautica Militare Italiana e per i 200 anni della Scuola di Cavalleria di Pinerolo. Le medaglie premio sono state realizzate dall’artista castellamontese, Bianca Sandri.