IVREA - Detenuti del carcere diventano attori per un giorno. Quando il teatro è forma di integrazione e riscatto sociale per i suoi ospiti. L’Associazione AVP «Tino Beiletti» e la Casa Circondariale di Ivrea danno appuntamento al 17 marzo alle ore 20.30 al Teatro Giacosa di Ivrea, dove si terrà lo spettacolo Fahrenheit 451 (regia Luca Vonella), nell’ambito delle iniziative di «Ivrea Capitale italiana del libro 2022».

Lo spettacolo, messo in scena da attori del Teatro a Canone e persone detenute della Casa Circondariale di Ivrea, è l’esito finale del laboratorio teatrale «leggendo Evado», realizzato nel carcere di Ivrea da Teatro a Canone. Alla fine dello spettacolo ci sarà̀ un dialogo con gli artisti e verranno raccolti fondi ad offerta per sostenere le attività̀ culturali della Casa Circondariale. 

L’intera iniziativa sarà̀ oggetto di un prodotto audiovisivo a cura di Chiara Crupi (Università̀ La Sapienza di Roma). L’evento ha il patrocinio del Comune di Ivrea ed è sostenuto dal Garante delle persone private della Libertà di Ivrea. L’ingresso è libero su prenotazione, inviando una mail a leggendoevado@gmail.com.