IVREA - Ivrea stregata da Rocco Schiavone. Ieri, lunedì 15 aprile 2024, una troupe televisiva è approdata in città per le riprese della seguitissima serie prodotta dal 2016 e trasmessa da Rai 2. Anche la sesta stagione è tratta dalle opere letterarie di Antonio Manzini e vede sempre l’amatissimo attore Marco Giallini nei panni di un vicequestore dal carattere burbero e irascibile, insofferente alle regole, trasferito ad Aosta da Roma.
All’ombra delle Rosse Torri verrà girata la versione per il piccolo schermo del libro «Le ossa parlano», con le indagini di Schiavone che si svolgono anche a Ivrea. I primi ciak si sono tenuti in via Palestro, nell'oreficeria Caffaro che per esigenze di copione è diventata «Nechetti gioielli». Si continuerà a girare fino a sabato, con il set che «viaggerà» per Ivrea: dopo aver fatto tappa in via Jervis, le telecamere si accenderanno sul Lungo Dora, ai giardini Giusiana, in una scuola locale e in una villa di Montenavale.
Tanti, ovviamente, i fans della serie tv e gli appassionati lettori dei libri che, grazie alla grande disponibilità dell’attore romano, Marco Giallini, sono già riusciti a strappare un selfie o un autografo al protagonista della serie.