Galleria fotografica

IVREA - Anche il lunedi di carnevale, a Ivrea, complici le temperature primaverili, non ha deluso le attese. C'erano almeno 25 mila persone, oggi, nelle piazze della città in occasione della seconda giornata della battaglia delle arance, appuntamento clou dello Storico Carnevale eporediese. 168 gli aranceri contusi nel corso della battaglia di oggi. Dieci quelli che hanno avuto bisogno di un passaggio al pronto soccorso. Un arancere è stato medicato nella tenda allestita per la consulenza oculistica.

Il numero complessivo di contusi è in aumento rispetto alle ultime due edizioni: 342 in due giorni. L'anno scorso erano stati 269; l'anno prima 329. Calano invece i passaggi al pronto soccorso: sono stati 14 nei primi due giorni di battaglia, contro i 24 dell'anno scorso e i 29 del 2023. Domani l'ultimo giorno della battaglia delle arance e, in serata, la proclamazione dei vincitori, l’abbruciamento degli Scarli e la «marcia funebre» con l'arrivederci al carnevale 2026.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!