AGLIE'-OZEGNA - E' andata più che bene l'edizione 2025 di «Un giorno da campioni». Lo confermano gli organizzatori: «Abbiamo chiuso il weekend appena trascorso, sulla soglia dei 40.000 euro di donazioni. E tutto questo è straordinario. Come è straordinario l'impegno da parte di tutti i collaboratori, sostenitori e volontari che nei giorni precedenti l'evento, durante e dopo, dedicano tempo e risorse perché tutto funzioni e produca un ottimo risultato».
«Nel Comune di Agliè ci siamo sentiti a casa, come chi torna in un luogo conosciuto e viene accolto a braccia aperte. Ci siamo salutati un anno fa e sabato ci siamo rivisti con lo stesso entusiasmo con tutti i residenti, con il sindaco Marco Succio, l'amministrazione e tutti gli abitanti di Borgata Luisetta, sempre disponibili, collaborativi ed accoglienti. Nel Comune di Ozegna siamo arrivati come nuovi visitatori ma sembra che ci conosciamo da sempre. Federico Pozzo, il sindaco, praticamente uno di noi. Immerso totalmente nell'organizzazione dell'evento, si è impegnato a divulgare il nostro messaggio e la finalità. Attività commerciali ed associazioni si sono messe da subito a disposizione per una fattiva collaborazione, grazie ad Aib Ozegna per il lavoro di sorveglianza intorno al percorso ed alla Pro loco per averci rifocillati a dovere e per aver fatto fronte ai nostri "pasticci" e per aver contribuito con una cospicua donazione. Grazie alle Associazioni che in piazza hanno allietato il pomeriggio. E grazie alle aziende della zona industriale. Avete fatto si che il percorso fosse sicuro e divertente per tutti».
Ovviamente i ringraziamenti si sono poi estesi ai team e ai piloti che si sono messi a disposizione per l'evento. «Contarvi tutti e menzionarvi sarebbe impossibile. Ma un grazie gigante va a tutti i volontari. Da chi si occupa di allestire il percorso, a chi da assistenza ai box auto in piazza, a chi sul percorso deve avere mille occhi e rapidità nel risolvere le situazioni, affinché tutto scorra nel migliore dei modi». L'appuntamento è già all'edizione 2026.








