Galleria fotografica

SAN GIUSTO CANAVESE - Il nostro territorio si conferma custode dell’elisir di lunga vita. L’esclusivo club dei centenari, che nei giorni corsi ha accolto l’alladiese Gina Gribaldo e la castellamontese Riamonda Ruffatto, si arricchisce di una new entry. Si tratta del sangiustese d’adozione, Piero Ballesio.

Lunedì scorso, 20 ottobre, il simpatico nonnino ha raggiunto il traguardo straordinario dei 100 anni. Un traguardo importante e significativo festeggiato insieme alla figlia e agli amici più cari. Allo speciale compleanno hanno, inoltre, presenziato anche il vicesindaco di San Giusto Canavese, Michele Mennuni, e l'assessore Simona Amore, che hanno portato, a nome di tutta la comunità, gli auguri e un omaggio al neocentenario.

«Cent'anni non sono un numero: sono un viaggio attraverso un secolo di storia, di cambiamenti, di affetti - ha commentato la sindaca, Giosi Boggio - In un tempo che corre veloce, la sua lunga esistenza ci ricorda il valore della memoria, la bellezza della lentezza, la ricchezza delle relazioni vere. A Piero l'abbraccio più affettuoso di San Giusto, con l'augurio che i suoi giorni continuino a essere illuminati dalla serenità, dal calore della famiglia e dell'affetto di tutta la comunità. Buon Compleanno Piero, cento volte auguri, cento volte grazie».