Galleria fotografica

TORINO - Per la seconda stagione della serie «La legge di Lidia Poët», prodotta da Groenlandia per Netflix, le cui riprese sono previste in Piemonte da metà giugno a metà ottobre 2023, si cercano comparse e figurazioni speciali.

In particolare si cercano:
- comparse maggiorenni di età compresa tra i 18 e i 75 anni
- comparse minorenni di età compresa tra i 6 e i 15 anni
- persone con esperienza di recitazione o attori amatoriali disponibili per delle figurazioni speciali
- persone che sappiano dipingere e che abbiano una buona manualità nel disegno
- persone che sappiano cantare in coro (anche minorenni)
- persone che sappiano suonare degli strumenti musicali dell'epoca
- persone che sappiano ballare il Valzer viennese
- persone che siano in grado di simulare un addestramento militare

Si tratta di una serie che vede protagonista Matilda De Angelis: una serie in costume ambientata in Piemonte a fine dell'Ottocento e che nella prima stagione ha visto protagonista anche il canavesano Stefano Saccotelli. Per ricostruire il periodo storico in cui è ambientata la serie, gli uomini non devono avere i capelli rasati o il doppio taglio, ed è preferibile che abbiano la barba e/o i baffi e/o che siano disposti a farli crescere. Le donne non devono avere meches o colori dei capelli troppo moderni, ed è preferibile che abbiano i capelli medio lunghi.
Si richiede la disponibilità ad eventuali tagli o modifiche di capelli di barba, a seconda delle necessità. Non devono esserci tatuaggi in parti del corpo visibili, come braccia, collo, mani, né sopracciglia tatuate o ritoccate.

Per candidarsi occorre compilare i formi ai seguenti link:
- Per i maggiorenni
- Per i minorenni

Verrà richiesto di caricare alcune foto. Non è necessario ricorrere a fotografi professionisti, ma si raccomanda la massima cura nella selezione o nella realizzazione delle foto, che devono essere recenti/ attuali, fatte sul momento. In particolare accertarsi che siano ben visibili, possibilmente scattate alla luce naturale o con una buona illuminazione artificiale su sfondo chiaro. Non indossare occhiali da sole e non inviare foto di gruppo. Non effettuare ritocchi alle fotografie, né aggiungere filtri. Il lavoro sarà regolarmente retribuito. La ricerca è rivolta preferibilmente ai residenti e/o domiciliati in Piemonte. Casting a cura di Chiara Moretti. Per info: lidia2comparse@gmail.com.