Galleria fotografica

CHIVASSO - Game, set and match per Pecco Bagnaia: il campione della Ducati si conferma numero uno al mondo nella classe regina, la Moto Gp. La gara di Valencia ha detto bene al pilota di Chivasso che non ha avuto nemmeno bisogno di aspettare tutti i 27 giri della corsa per avere la certezza matematica di aver avuto la meglio su Jorge Martin in classifica generale. Pecco è per la seconda volta di fila campione del mondo. Dopo le difficoltà della sprint race di ieri, oggi, domenica 26 novembre 2023, il pilota della Ducati ha fatto il suo con una bella partenza e ha approfittato della caduta del rivale iberico a 22 giri dal termine del gran premio.

Pronti, via e Pecco, che partiva dalla pole per la penalizzazione di Vinales, prende il comando delle operazioni. Alle sue spalle arriva di gran carriera Jorge Martin. Tra i due è subito duello, ma mal gliene incoglie allo spagnolo. Martin tenta dopo soli 3 giri un sorprasso azzardato, tocca la Ducati del centauro chivassese e finisce fuori strada. Il pilota della Pramac rientra ottavo, prova la rimonta furente, ma sbaglia ancora. Uno scontro con Marc arquez lo elimina definitivamente pochi minuti dopo. Esulta Bagnaia che è nuovamente campione della Moto GP ed esulta con lui tutto il Canavese e l'Italia.

Si fa festa a Chivasso dove dalle 14 la gara è stata trasmessa in diretta sul maxischermo allestito in piazza d'Armi. Un Led Wall 6x3 metri, con struttura portante di 6,5 metri di altezza, che ha permesso ai tifosi chivassesi e agli appassionati arrivati da tutta Italia di seguire la gara in diretta. Un evento reso possibile dalla stretta collaborazione tra il Comune di Chivasso, il Pecco Fan Club e Iren. 

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!