Galleria fotografica

BUSANO - Non è più agibile la villetta di via Matteotti a Busano che sabato sera, 29 giugno 2024, è stata devastata dal passaggio di una tromba d'aria nel corso del forte temporale che ha provocato ampi danni in tante zone del Canavese. Le due persone all'interno, madre e figlio, se la sono cavata con un grosso spavento. Salvi anche un cane e un gatto.

Non potranno più fare rientro nell'abitazione, almeno per il momento, e hanno trovato ospitalità da alcuni famigliari. Il tetto della casa è stato sventrato ed è caduto in un prato vicino. La forza del vento ha danneggiato anche l'edificio portando via persino alcuni muri dell'ultimo piano, adibito a mansarda.

Sempre a Busano almeno altre venti case hanno riportato danni ai tetti a causa della stessa tromba d'aria. E lo stesso è successo a Salassa (nelle foto danni a una casa e all'hotel Degra) e San Ponso dove, oltre alle abitazioni, anche diverse aziende hanno registrato danni dovuti al passaggio della forte perturbazione atmosferica. Il bilancio è ancora provvisorio in tutto il Canavese ma le stime parlano di danni per centinaia di migliaia di euro solo per quel che riguarda le abitazioni private danneggiate dal maltempo.

LA CRONACA DELL'ONDATA DI MALTEMPO IN CANAVESE
CANAVESE - Violenta grandinata e danni in tanti Comuni
BUSANO - Casa sventrata dal vento
BOMBA D'ACQUA SULLA VALLI ORCO E SOANA - Paura a Noasca e Locana
FRANE SULLA 460 - Ceresole e Noasca isolate
MONTANARO - Famiglia salvata dai vigili del fuoco mente fa campeggio
EPOREDIESE - La Dora ha esondato in diversi Comuni della zona
CANAVESE - Grandinata epocale: centinaia di auto distrutte

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!