FAVRIA - Torna a sventolare il Tricolore sul GranPiemonte che, a cinque anni dall'ultima volta, vede vincere nuovamente un atleta italiano. Andrea Bagioli si è imposto al termine di una corsa veloce fin dalle prime battute che si è decisa sull'ultima salita di giornata, Prascorsano, dove il portacolori della Soudal Quick-Step ha attaccato in compagnia di Marc Hirschi. Poco prima dello scollinamento Alex Aranburu e Guillaume Martin rientravano sui battistrada formando un quartetto che, grazie alla piena collaborazione, riusciva a tenere a distanza ciò che rimaneva del gruppo inseguitore.
Aranburu prendeva in testa il rettilineo finale ma veniva superato da Bagioli e Hirschi con il corridore lombardo che si imponeva in uno sprint serratissimo. Ganna, vincitore della volata del gruppo inseguitore, chiudeva al quarto posto a causa della squalifica di Guillaume Martin - avvenuta dopo l'arrivo - per utilizzo di una posizione non conforme sulla bicicletta.
Tantissime persone hanno seguito la corsa: dalla partenza di Borgofranco d'Ivrea, lungo tutto il percorso che si è snodato interamente in Canavese, fino all'arrivo in quel di Favria, dove i corridori hanno terminato la corsa tra due ali di folla. Ancora una volta il Canavese di è confermato «terra di ciclismo». Come consuetudine, abbiamo passato in «rassegna» il pubblico presente all'arrivo, perchè protagonista di queste manifestazioni sportive è soprattutto il pubblico.
Ecco le nostre #faccedaGranPiemonte... E grazie a tutti coloro che hanno "posato" per QC! In questa pagina la prima delle due fotogallery di Favria!