Cristina Chiabotto superstar anche su Qc. L'articolo del suo matrimonio da sogno alla Reggia di Venaria è stato il più letto in assoluto del 2019, sbaragliando la concorrenza anche delle notizie di cronaca nera. Oltre al matrimonio dell'ex Miss Italia, sul podio delle notizie non di cronaca nera più lette su QC nell'anno ormai agli sgoccioli troviamo la grande prestazione dell'eporediese Valentina Bernocco all'Eredità, il popolare quiz televisivo di Rai Uno, e il processo per diffamazione intentato al tribunale di Ivrea nei confronti di Barbara D'Urso, altrettanto popolare conduttrice Mediaset.
 
Il passaggio del Giro d'Italia con arrivo a Ceresole Reale e successiva ripartenza, due giorni dopo, da Ivrea, è stata la notizia di sport più letta del 2019 su Quotidiano Canavese. I servizi sulla corsa rosa, però, sono stati tallonati da vicino dal grandissimo Egan Bernal, personaggio sportivo dell'anno, il colombiano vincitore del Tour de France e del Gran Piemonte (partito proprio da Agliè). Un anno incredibile per il giovane ciclista, cresciuto sportivamente in Canavese e, in particolare, a Buasca.
 
Per quanto riguarda gli eventi, invece, il più seguito è stato ancora una volta il Carnevale di Ivrea con il record di lettori per la presentazione della Mugnaia e per la proclamazione della squadra degli aranceri vincitrice.
 
Tra le pagine dei Comuni (menù in alto del sito) che contengono notizie e info utili sui paesi del Canavese, la più vista è stata la pagina del Comune di Ivrea che ha preceduto Leini e Volpiano. Nella top 20 delle pagine dei Comuni più consultate figurano, nell'ordine, anche Rivarolo Canavese, Castellamonte (che ha perso il primato rispetto al 2018), Cuorgnè, Ciriè, Borgaro, Mappano, San Benigno Canavese, Chivasso, Caluso, Forno Canavese, Caselle, Ceresole Reale e Favria.

Galleria fotografica

Articoli correlati