Il senatore della Lega Cesare Pianasso commenta con soddisfazione l’esito delle urne per l’elezione del nuovo consiglio regionale che ha visto una grande crescita del partito in tutti i centri canavesani.

«Per noi della Lega è stata una giornata ricca di soddisfazioni: lo spoglio delle urne ci ha consegnato un risultato trionfale, nel quale spicca la percentuale ottenuta a Cuorgnè, dove ci siamo avvicinati alla maggioranza assoluta - commenta Pianasso - per quanto fossimo ottimisti alla vigilia, non potevamo pensare di riuscire ad eleggere ben tre rappresentanti a palazzo Lascaris. I miei complimenti a Claudio Leone, Mauro Fava e Gianluca Gavazza per il gran numero di preferenze che sono riusciti a ottenere. A loro si aggiunge poi Andrea Cane, inserito nel listino del presidente, per cui la Lega del Canavese mette insieme una squadra di ben quattro elementi in Consiglio regionale: è un risultato storico che ci riempie d’orgoglio. A tutti loro vanno i miei auguri per la nuova avventura che li attende».

Nel dettaglio, il risultato percentuale della Lega in alcuni centri del Canavese: 46,9% a Cuorgnè, 36,97% a Rivarolo, 42,1% a Castellamonte, 31,15% a Chivasso, 28,52% a Ivrea, 34,26% a Ciriè, 35,91% a Volpiano, 43,32% a Pont Canavese, 39,34% a Valperga, 37,12% a Caluso e 41% a San Giorgio.

Galleria fotografica

Articoli correlati