CUORGNE’ - La notizia che i lavori al ponte storico di Cuorgnè dureranno fino a fine maggio, anziché terminare questo mese, sta, inevitabilmente, facendo molto discutere. A dare comunicazione dello slittamento delle tempistiche, è stata la stessa amministrazione comunale.
Proprio l’operato dell’esecutivo cuorgnatese è stato attaccato in queste ore dal consigliere comunale di minoranza, Davide Pieruccini: «La classica comunicazione ”sul gong” alla quale questa amministrazione ci ha abituato da tempo e la solita e conseguente “caduta dal pero”. Sarebbe bastato controllare la situazione per comprenderne lo stato avanzamento dei lavori. Ma la cosa più inquietante è leggere che "la perdurante chiusura del ponte determina un malumore della popolazione al quale noi amministratori non sappiamo più come far fronte". Una frase davvero disarmante da parte di chi dovrebbe dare risposte ai cittadini. Povera Cuorgnè».
Il nuovo termine per l'ultimazione dei lavori di realizzazione della passerella ciclopedonale è, adesso, fissato al 31 maggio 2023. Durante il Torneo di Maggio 2023, per cinque giorni (13-14-19-20-21 maggio), sarà garantito il senso unico dal Pedaggio verso il centro di Cuorgnè.