Galleria fotografica

IVREA - Il nuovo anno porterà in dote i lavori per l'elettrificazione della ferrovia Ivrea-Aosta: si comincia con lo stop ai treni verso Aosta dal 3 gennaio 2024. La stazione di Ivrea diventerà per la durata del cantiere (presunti 3 anni) il capolinea del trasporto ferroviario in arrivo da Torino. Per la tratta da/per Aosta è stata predisposta una linea di oltre 90 autobus sostituivi che si muoveranno in coincidenza con gli arrivi e le partenze dei treni.

Per evitare di appesantire il traffico cittadino gli autobus viaggeranno prevalentemente in autostrada entrando in città da via Jervis e tornando al casello autostradale per via Di Vittorio - via Jervis. Per riservare il  piazzale della Stazione a fermata/sosta degli autobus sostitutivi si sono dovuti eliminare alcuni stalli a disco orario che verranno ripristinati nel parcheggio di via Di Vittorio.

«Sta per iniziare il nuovo anno che si preannuncia molto impegnativo, ma che intendiamo affrontare con determinazione per ridurre il più possibile i problemi che i numerosi cantieri inevitabilmente creeranno, consapevoli che i prossimi anni saranno determinanti per la rinascita della città dopo la fine della Olivetti - dice in merito l'assessore Francesco Comotto - si comincia il 3 gennaio con la chiusura della ferrovia per Aosta mentre il cantiere in città inizierà dopo Carnevale. Siamo certi che gli eporediesi sapranno minimizzare eventuali disagi sapendo che poi la città sarà più bella, vivace, vivibile e attraente».